Carpenteria metallica: leggera e pesante.

Home / Carpenteria metallica: leggera e pesante.

Servizi

Carpenteria metallica: l’arte di produrre strutture in acciaio

FERRO LAVORATO PER CEMENTO ARMATO, REALIZZAZIONE E MONTAGGIO PLINTI SALDATI. GABBIE PER EDILIZIA.

La carpenteria metallica è l’insieme dei lavori di siderurgia destinati all’edilizia civile ed industriale, che servono per realizzare strutture di diversi tipi. Si tratta di prodotti metallici finiti, che vengono realizzati utilizzando macchinari per il taglio, la piegatura, la deformazione e la saldatura. I metalli impiegati per queste lavorazioni sono soprattutto il ferro e le leghe del ferro, ma anche rame, ottone e zinco,  scelti in base alle specifiche lavorazioni da eseguire.

Le lavorazioni di carpenteria metallica possono dividersi in due grandi categorie: carpenteria pesante e carpenteria leggera. La principale differenza  sta nella differente lavorazione delle lamiere utilizzate per realizzare le differenti strutture.
Le esigenze di tipo industriale e civile prevedono la realizzazione di strutture metalliche che devono sopportare il peso di interi fabbricati, passerelle e tettoie.

Dal 1979 gestiamo sul territorio siciliano uno dei più grandi impianti nel campo delle lavorazioni dell’acciaio per cemento armato.
Il nostro impianto è in grado di eseguire lavorazioni di carpenteria metallica pesante, ovvero possiamo realizzare strutture metalliche portanti per l’edilizia industriale e civile come ad esempio:

  • tettoie e pensiline in ferro: ad uso industriale e civile;
  • capannoni,
  • passerelle,
  • scale di sicurezza e scale antincendio
  • scale per interni,
  • travi reticolari, portali, rinforzi strutturali.

Le strutture realizzate possono essere completate con verniciatura o zincatura a caldo per la protezione degli agenti atmosferici o per ottenere il risultato estetico desiderato.

Le nostre lavorazioni sono effettuate sulla base del progetto fornito dal cliente o sviluppato dal nostro ufficio tecnico nel rispetto delle prescrizioni tecniche e legislative. I nostri tecnici sono specializzati in progettazione strutturale, saldatura e finitura e possono pertanto offrire consigli e trovare soluzioni rispondenti a qualsiasi esigenza.

GARANTITI E CERTIFICATI DA VF Service

La Vf Service è formata da professionisti che operano nel settore della Carpenteria Metallica dal 1979, e opera sul territorio siciliano con uno dei più grandi impianti nel campo delle lavorazioni dell’accaio per cemento armato. L’Azienda ha seguito lo sviluppo delle tecnologie applicate alle macchine di lavorazione con una forte integrazione tra ufficio tecnico e settore produttivo. Attenta all’evolversi della normativa nel settore è certificata presso il servizio tecnico centrale del Ministero delle infrastrutture e dei Lavori pubblici come Centro di Trasformazione idoneo al rilascio dei certificati obbligatori negli usi strutturali dell’acciaio per cemento armato, così come previsto dal D.M. 14.01.2008. L’azienda è in possesso anche del certificato UNI EN ISO 9001:2000.
Qualità, professionalità, serietà, puntualità nelle consegne sono i tratti che distinguono questa azienda da 40 nel settore e molto ricercata per la preparazione dell’Ufficio Tecnico, per le attrezzature e i Software all’avanguardia in Sicilia.