La Rete di Imprese per realizzare i tuoi Progetti

01. ORIGINI

Definizione progettuale. Correttezza burocratico- amministrativa. Fattibilità materiale.

La nostra azione trae origine dalla proposta di intervento edilizio del committente. Offriamo un’attività di progettazione completa e integrata nell’ambito della progettazione strutturale, impiantistica e degli esterni, anche in virtù della nostra partecipazione da capofila alla rete di Imprese Imprecom Sicilia. Per la piena soddisfazione del nostro committente, garantiamo un affiancamento completo nella definizione del progetto architettonico degli interni, dalla scelta dei materiali alla definizione delle migliori soluzioni funzionali e di arredamento, nella ricerca costante del migliore equilibrio tra estetica, comfort e benessere abitativo, efficienza energetica, funzionalità e ottimizzazione degli spazi interni. Valutiamo inoltre operazioni commerciali di permuta o di altra natura. Una consulenza personalizzata, che indirizzi al meglio la loro ipotesi di acquisto o vendita di un immobile.

02. Mission

Offrire una progettazione completa, integrata e strutturale per l’edilizia civile e industriale.

Le nostre commesse riguardano diversi tipi di interventi edilizi, che comprendono opere di ristrutturazione o nuova edificazione, lavori di riqualificazione d’uso, funzionale ed energetica dell’abitato, ammodernamento o nuova istallazione di impianti tecnologici. Accolte le necessità di intervento, progettato lo stesso ed inquadrate le prassi burocratico-amministrative, avviamo l’attività cantieristica, orientandola al pieno rispetto degli obblighi di legge in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, fornendo al committente garanzia di tutela. Prestiamo estrema attenzione alla qualità dei nostri cantieri, giornalmente monitorati da tecnici qualificati, che coordinano squadre di operai altamente selezionate, in grado di svolgere qualsiasi tipo di lavorazione, curando i dettagli delle finiture realizzate. Assistiamo il committente nel reperimento delle risorse finanziarie utili alla realizzazione del suo progetto.

03. LA SCELTA EDC

Svolgiamo da sempre la nostra attività d’impresa inspirandoci ai principi dell’Economia di Comunione.

In concreto l’EdC invita a diffondere una nuova cultura economica e civile, denominata “cultura del dare”, che formi imprenditori nuovi che scelgano di condividere i loro utili per sostenere scopi etici e combattere la disuguaglianza sociale. Una corrente di pensiero che promuove una prassi ed una cultura economica improntata alla comunione, alla gratuità ed alla reciprocità, proponendo e vivendo uno stile di vita alternativo a quello dominante nel sistema capitalistico. Per espletare le sue funzioni, l’edC promuove progetti formativi alla cultura del dare, mediante scuole, incontri ed eventi rivolti a giovani, lavoratori, imprenditori e cittadini in genere.
Il luogo centrale nel quale si concentra l’attività dell’Edc sono i poli produttivi e industriali, collocati all’interno delle cittadelle del Movimento dei Focolari e diffusi ogni in ogni parte del mondo.

I numeri della Rete Imprecom

0 Operatori
0 Aziende leader
0 Mezzi a disposizione

I Soci Imprecom