Impianti termici e di condizionamento

Home / Impianti termici e di condizionamento

Servizi

Riscaldamento a pavimento, impianti termici tradizionali e di condizionamento

Da anni operiamo nel settore impiantistico, progettando e realizzando impianti termici dai più tradizionali a quelli più innovativi (sistemi di riscaldamento a pavimento, fancoil, sistemi integrati) offrendo soluzioni complete “chiavi in mano” e garantendone la manutenzione nel tempo.

Uno staff di professionisti  nell’installazione, riparazione, pulizia e manutenzione degli impianti. Sempre aggiornati sulle nuove tecnologie i tecnici Imprecom vantano una lunga esperienza nel settore idraulico e termoidraulico.

INSTALLAZIONI

Impianti termici a pavimento
Impianti di condizionamento

REALIZZAZIONE

Impianti antincendio
Impianti idrici e idraulici

INSTALLAZIONI

Impianti a gas
Impianti di scarico termo riscaldati

REALIZZAZIONE

Impianti trattamento acque
Impianti di scarico pluviale

GARANTITO E CERTIFICATO DA  Nuova Mediterranea Impianti

La Nuova Mediterranea Impianti per Imprecom è l’Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti idrici, termici, di climatizzazione, a gas, per il trattamento delle acque e di scarico.
Uno staff di professionisti nell’installazione, riparazione, pulizia e manutenzione dei vostri impianti sono una realtà consolidata nella provincia iblea.
TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Grazie alla serietà e alla grande competenza dei propri dipendenti è sempre in grado di offrire servizi di elevata qualità nella progettazione e installazione.
Il personale, sempre aggiornato sulle nuove tecnologie vanta una lunga esperienza nel settore idraulico e termoidraulico e conosce tutte le più moderne e innovative tecnologie specifiche per eseguire.
La Nuova Mediterranea Impianti punta ad alti standard qualitativi costantemente alla ricerca di metodologie e strumenti d’avanguardia per offrire alla clientela soluzioni sempre attuali e moderne

SCOPRI I TIPI DI IMPIANTI TERMICI CHE PUÒ REALIZZARE  Imprecom Sicilia

Impianto termico a pavimento

L’impianto a pavimento è un sistema realizzato da tubazioni resistenti alle alte temperature e al calpestio, disposte sotto il pavimento, all’interno delle quali scorre acqua calda. In questo modo il calore viene trasmesso uniformemente dal basso verso l’alto, assicurando una distribuzione ottimale dello stesso nell’ambiente.

Il sistema di riscaldamento a pavimento supera il limite dei sistemi di riscaldamento tradizionali, che tendono a concentrare il calore nelle zone più vicine alla fonte di emissione.

Vantaggi del sistema di riscaldamento a pavimento

  • Risparmio Energetico. Per far funzionare l’impianto termico a pavimento sono sufficienti basse temperature dell’acqua.
  • Minore dispersione termica. Attraverso l’impianto a pavimento il calore viene trasmesso in modo omogeneo nell’ambiente.
  • Maggiore igiene. L’impianto radiante a pavimento limita la produzione di polveri, acari e muffe poichè non riscaldando l’aria non ne modifica il tasso di umidità.
 Sistema di riscaldamento a pavimento

Sistema di riscaldamento a pavimento

 Fancoil

Fancoil

Impianto con ventilconvettori (fancoil)

I ventilconvettori, chiamati anche Fan Coil, sono terminali interni che producono un flusso d’aria forzata fredda o calda. L’aria, attraverso un apertura collocata in basso al terminale, entra all’interno e dopo essere stata filtrata viene spinta da un ventilatore verso la batteria di scambio termico, dove scambia calore con l’acqua. Pertanto in base alla temperatura dell’acqua i fan coil possono essere utilizzati sia per il riscaldamento invernale sia per il raffrescamento estivo.
I fan coils possono essere installati a parete, a pavimento, a soffitto e possono essere incassati e rivestiti.

L’ impianto termico a fan coil è una scelta ecologica se il sistema di alimentazione viene collegato ad altri che producono energia rinnovabile, come ad esempio i pannelli solari.

Impianti termici tradizionali

L’ impianto termico tradizionale è costituito da un sistema di tubazioni attraverso le quali viene distribuita acqua calda, riscaldata da una caldaia, fino ai cosiddetti elementi radianti, il più classico dei quali è il termosifone.

Negli ultimi anni i termosifoni, spesso ingombranti  ed antiestetici, sono stati sostituiti dai termoarredi, ovvero elementi radianti di design.

termoarredi si presentano come un’ottimale soluzione per il riscaldamento e l’arredamento della casa.

 Impianti termici tradizionali

Impianti termici tradizionali