Impianti e pannelli fotovoltaici

Home / Impianti e pannelli fotovoltaici

Servizi

Impianti e pannelli fotovoltaici. Energia gratuita e a domicilio

 Pannelli fotovoltaici

Pannelli fotovoltaici

Professionisti nella realizzazione di impianti fotovoltaici domestici e industriali. Lo staff altamente qualificato delle rete Imprecom ti aiuterà nella decisione di installare o meno un impianto fotovoltaico, si occuperà della progettazione, installazione e manutenzione dei pannelli fotovoltaici.

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito dall’assemblaggio di più pannelli fotovoltaici, detti anche solari, che sfruttano l’energia del sole per produrre energia elettrica.
Installare un impianto fotovoltaico e una scelta ecologica finalizzata non solo alla salvaguardia dell’ambiente ma anche al risparmio economico: a nessuno piace pagare le bollette dell’elettricità.

I pannelli fotovoltaici convengono sempre?
Innanzitutto occorre munirsi di calcolatrice da un lato, e di bollette elettriche dall’altro, per calcolare se i propri consumi sono tali da spingere realmente verso un investimento a lungo termine come quello del fotovoltaico. L’installazione dei pannelli fotovoltaici è consigliata quando il consumo minimo di energia elettrica è pari a 2200 – 2500 kWh all’anno.

Qual è la soluzione ideale?
L’impianto fotovoltaico perfetto è quello che annualmente è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico della propria abitazione. I nostri esperti ti sapranno consigliare a tal proposito.
Nella scelta della soluzione ideale occorre considerare:

  • La superficie a disposizione: quanto minore è lo spazio da utilizzare, tanto maggiore dovrà essere l’efficienza dei pannelli solari, ovvero il rapporto tra energia trasformata ed energia totale incidente sulla superficie.
  • Il verso di esposizione al sole: ciò influenza non solo l’inclinazione dei pannelli fotovoltaici, ma anche la scelta del tipo di pannello solare da installare. Ad esempio se la luce raggiunge i pannelli fotovoltaici in modo perpendicolare saranno da preferire pannelli di silicio monocristallino. Se, al contrario, il sole colpirà i pannelli da più inclinazioni allora meglio optare per un pannello di silicio policristalllino.
  • La presenza di ombra: ogni ombra è una minaccia alla resa dei pannelli, pertanto è opportuno eliminare ogni ostacolo ai raggi solari prima di installare dei pannelli fotovoltaici.
  • La temperatura estiva: il calore fa calare l’ efficienza dei pannelli solari. Il massimo della resa si ha quando i pannelli sono irradiati da un forte sole primaverile o autunnale.

Quali sono i benefici dell’impianto fotovoltaico?

  • Risparmi sulla bolletta
  • Salvaguardia dell’ambiente: un impianto fotovoltaico riduce sensibilmente le emissioni di CO2.
  • Risparmio economico: un impianto solare consente di abbattere il consumo di energia elettrica a pagamento. Inoltre potrai usufruire di incentivi economici come: detrazione fiscale del 50% in 10 anni e accesso ai vantaggi dello Scambio sul Posto.

GARANTITI E CERTIFICATI DA  SIET

La SIET, Società Impianti Elettrici Tecnologici, viene costituita nel 2005 da imprenditori che operano nel settore degli Impianti Elettrici e Tecnologici dal 1973. Negli anni ha seguito l’evoluzione costante delle tecnologie, lavorando per migliorare la quotidianità dei propri clienti. L’Azienda è diventata leader nel settore dell’impiantistica elettrica di tipo civile e industriale, e da tempo è in possesso dell’attestazione SOA (per le categorie OG10 cl. I°, OG11 cl. II°, OS30 cl. III°) e della certificazione ISO 9001:2008. SIET progetta e realizza impianti elettrici, di sicurezza, nonché impianti speciali e di automazione.
Nel corso degli ultimi anni lo sviluppo e la ricerca dell’azienda hanno riguardato principalmente le energie rinnovabili e gli impianti di domotica (casa intelligente). Garantisce un pronto intervento 24 ore su 24 in qualsiasi giorno dell’anno.