Sicurezza casa. Sistemi di sicurezza

Home / Sicurezza casa. Sistemi di sicurezza

Servizi

Sicurezza casa

“Sicurezza  casa”:  una questione all’ordine del giorno che ci coinvolge tutti soprattutto durante l’avvicinarsi delle vacanze estive.

Per proteggere la propria casa  attraverso un efficiente  sistema di sicurezza casa occorre innanzitutto individuare i punti di ingresso più deboli, quindi cercare i sistemi migliori per proteggerli.
In linea generale si può optare per sistemi di sicurezza meccanici e/o dispositivi antifurto.
I sistemi di sicurezza meccanici sono ad esempio porte blindate, serrature di sicurezza, finestre di sicurezza, recinzioni; ovvero tutti quei sistemi che pongono una resistenza fisica all’intrusione del ladro.
L’ obiettivo “sicurezza casa” può essere raggiunto anche attraverso l’installazione di dispositivi antifurto, ovvero sistemi di sicurezza che hanno la capacità di individuare la presenza del ladro o il suo tentativo di effrazione.
In generale gli impianti antifurto sono costituiti da:
– una centrale che gestisce le singole componenti dell’impianto, tenere memoria di ciò che è avvenuto nei giorni precedenti, rilevare eventuali malfunzionamenti;
– sensori o rilevatori, che se azionati inviano alla centrale il segnale per far scattare l’allarme. Esistono diversi tipi di sensori: sensori di movimento a infrarossi, sensori di movimento a ultrasuoni…
– attuatori, che entrano in funzione quando la centrale decide di dare l’allarme; sono ad esempio le sirene, i combinatori telefonici che compongono in automatico uno o più numeri di telefono per dare l’allarme.
– attivatori, che consentono l’attivazione e il disinserimento dell’impianto d’allarme.

 Progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza casa

Progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza casa

Per garantire al meglio la sicurezza della casa molti optano per gli impianti di allarme integrati, che abbinano sistemi di sicurezza casa passivi e attive; ad esempio la presenza di sensori installati nelle tapparelle collegati all’antifurto.
La “sicurezza casa” è un obiettivo che, a prescindere dal tipo di sistema di sicurezza installato, non può essere raggiunto senza alcuni accorgimenti spesso ignorati. Per la protezione della casa, il Ministero della Difesa ha riassunto una sorta di vademecum per la sicurezza della casa.

GARANTITI E CERTIFICATI DA  SIET

La SIET, Società Impianti Elettrici Tecnologici, viene costituita nel 2005 da imprenditori che operano nel settore degli Impianti Elettrici e Tecnologici dal 1973. Negli anni ha seguito l’evoluzione costante delle tecnologie, lavorando per migliorare la quotidianità dei propri clienti. L’Azienda è diventata leader nel settore dell’impiantistica elettrica di tipo civile e industriale, e da tempo è in possesso dell’attestazione SOA (per le categorie OG10 cl. I°, OG11 cl. II°, OS30 cl. III°) e della certificazione ISO 9001:2008. SIET progetta e realizza impianti elettrici, di sicurezza, nonché impianti speciali e di automazione.
Nel corso degli ultimi anni lo sviluppo e la ricerca dell’azienda hanno riguardato principalmente le energie rinnovabili e gli impianti di domotica (casa intelligente). Garantisce un pronto intervento 24 ore su 24 in qualsiasi giorno dell’anno.